lunedì 26 novembre 2007

Lettera per il ricorso all'Ombudsman - Giurì bancario

Lettera per il ricorso all'Ombudsman - Giurì bancario




Lettera tipo

per il ricorso

all'Ombudsman - Giurì bancario*

data

Spett.

Ombudsman - Giurì bancario

Via IV Novembre, 114

00187 Roma

Il/La sottoscritto/a ......................................................................................................

indirizzo (via, città, cap.) ................................................................ tel. ..........................

titolare del conto corrente numero.................................................o altro rapporto ( specificare)

........................................................ presso la banca o società finanziaria

........................................................................................................... agenzia

............................................................................................... città ................

ha inoltrato in data .................................................. un reclamo all'Ufficio reclami di tale banca

(o finanziaria), del quale allega copia fotostatica.

Poiché il reclamo in oggetto **

- non è stato accolto in tutto o in parte dalla banca (o finanziaria)

- non ha avuto alcuna risposta dalla banca (o finanziaria) e sono trascorsi 60 giorni dalla data di ricezione

della comunicazione (90 giorni in caso di reclamo relativo a servizi di investimento)

il/la sottoscritto/a si rivolge a codesto Organismo, ai sensi del "Regolamento dell'Ufficio reclami

e dell'Ombudsman bancario", perché decida in merito al reclamo.

In particolare il/la sottoscritto/a chiede che codesto Ombudsman - Giurì bancario voglia ordinare alla

suddetta banca (o finanziaria) quanto segue:

(indicare in maniera dettagliata la somma richiesta alla banca, o finanziaria, specificando i motivi per cui

si ritiene di aver ragione).

Si dichiara che:

* la controversia riguarda questioni quantificabili in un valore non superiore a 50.000,00 euro

(10.000,00 euro per operazioni o servizi posti in essere fino al 31 dicembre 2005);

* la controversia non è stata portata all'esame dell'Autorità giudiziaria, di un Collegio arbitrale o di un

organismo conciliativo.

Si allega alla presente:

* fotocopia della documentazione utile ai fini della decisione;
* fotocopia della corrispondenza intercorsa con l'Ufficio reclami della banca (o finanziaria).

Distinti saluti.

(numero.........documenti allegati) firma.........................

* da inviarsi di preferenza con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, oppure utilizzando strumenti

informatici (fax 06/6767400 - e-mail segreteria@ombudsmanbancario.it)

** utilizzare solo la frase che interessa

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