Lettera per il ricorso all'Ombudsman - Giurì bancario
Lettera tipo
per il ricorso
all'Ombudsman - Giurì bancario*
data
Spett.
Ombudsman - Giurì bancario
Via IV Novembre, 114
00187 Roma
Il/La sottoscritto/a ......................................................................................................
indirizzo (via, città, cap.) ................................................................ tel. ..........................
titolare del conto corrente numero.................................................o altro rapporto ( specificare)
........................................................ presso la banca o società finanziaria
........................................................................................................... agenzia
............................................................................................... città ................
ha inoltrato in data .................................................. un reclamo all'Ufficio reclami di tale banca
(o finanziaria), del quale allega copia fotostatica.
Poiché il reclamo in oggetto **
- non è stato accolto in tutto o in parte dalla banca (o finanziaria)
- non ha avuto alcuna risposta dalla banca (o finanziaria) e sono trascorsi 60 giorni dalla data di ricezione
della comunicazione (90 giorni in caso di reclamo relativo a servizi di investimento)
il/la sottoscritto/a si rivolge a codesto Organismo, ai sensi del "Regolamento dell'Ufficio reclami
e dell'Ombudsman bancario", perché decida in merito al reclamo.
In particolare il/la sottoscritto/a chiede che codesto Ombudsman - Giurì bancario voglia ordinare alla
suddetta banca (o finanziaria) quanto segue:
(indicare in maniera dettagliata la somma richiesta alla banca, o finanziaria, specificando i motivi per cui
si ritiene di aver ragione).
Si dichiara che:
* la controversia riguarda questioni quantificabili in un valore non superiore a 50.000,00 euro
(10.000,00 euro per operazioni o servizi posti in essere fino al 31 dicembre 2005);
* la controversia non è stata portata all'esame dell'Autorità giudiziaria, di un Collegio arbitrale o di un
organismo conciliativo.
Si allega alla presente:
* fotocopia della documentazione utile ai fini della decisione;
* fotocopia della corrispondenza intercorsa con l'Ufficio reclami della banca (o finanziaria).
Distinti saluti.
(numero.........documenti allegati) firma.........................
* da inviarsi di preferenza con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, oppure utilizzando strumenti
informatici (fax 06/6767400 - e-mail segreteria@ombudsmanbancario.it)
** utilizzare solo la frase che interessa
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